Dancing Strides/Base 9
2022
Progetto di Associazione Culturale Base 9
Artistə Beatrice Bresolin, Vittoria Caneva, Giacomo Citton, Federica Dalla Pozza, Giovanna Garzotto, Anna Grigiante, Ilaria Marcolin, Isabel Paladin, Elena Sgarbossa
Produzione Associazione Base 9
Partners Opera Estate Festival Veneto, Malga Lebi, Giardino Vegetazionale Astego, Obiettivo Famiglia
- - -
Dancing Strides è un progetto che unisce l’azione della camminata collettiva a pratiche artistiche derivanti dall’esperienza maturata nel campo performativo dagli artistə.
Grazie alla condivisione di indicazioni e suggestioni, i/le partecipantə vengono guidatə nell’attivazione di un modo alternativo di guardare l’ambiente circostante, di percepire lo spazio e di stare nella collettività.
Ogni Dancing Strides è sviluppato in maniera site-specific e modellato nelle proposte così da creare esperienze sempre diverse tra loro.
Per ricevere maggiori informazioni sul progetto scrivi ad direzione.base9gmail.com
Base 9 è una comunità artistica che riconosce nelle pratiche coreografiche, di danza e movimento le sue principali forme di espressione. I loro progetti di natura performativa, partecipativa o laboratoriale, vengono ospitati presso numerosi festival, musei, spazi urbani o naturali.
Il team di artistə di Base 9 ha esperienza nel lavorare con professionistə della danza e non, sviluppando parallelamente un'attenzione per pratiche di movimento per le comunità.
Esplorano processi di co-immaginazione e co-creazione radicati in un'idea di reciprocità, scambio di esperienze e prospettive, lasciando che le poetiche collettive e individuali si nutrano a vicenda. Sono interessatə ad esplorare e a riflettere su significati mutevoli di corpo, benessere e incontro.
Scopri di più su Instagram